20 Luglio 2022

Le 3 REGOLE da seguire per cominciare la SCELTA dell’ABITO per il tuo matrimonio (e scegliere nel migliore dei modi)

Finalmente hai deciso di coronare il tuo sogno e di sposarti. E’ una notizia emozionante, vero?

So benissimo che ogni ragazza/o come te, che sta per sposarsi, non vede l’ora di trovare l’abito più strepitoso che ci sia in circolazione. Quindi il giorno dopo aver deciso di sposarvi hai immediatamente preso in mano il cellulare e hai trascorso ore, giorni, settimane a guardare tutte le foto degli abiti da Sposa/o che girano su internet, tra portali, siti e, diciamoci la verità, hai anche controllato le foto di tutte le coppie di amici che si sono già sposati, vero? (diciamolo, dai. L’ho fatto anch’io ;P )

Improvvisamente ogni pagina internet che apri anche nei giorni seguenti ti mostra abiti in continuazione, quindi ti armi di coraggio e inizi a cercare dove poterli andare a provare.

Apri Google e cerchi gli Atelier della tua zona e noti che ce ne sono tantissimi!!! Sarte, sartine, magazzini, piccoli e mega Atelier, è elencato tutto. Quindi prendi nota degli indirizzi e li metti nella tua lista. Provi a cercare nei portali per il matrimonio e guardi nella sezione Abiti. Schermate intere piene di vetrine virtuali, ma anche se ti sembra che siano tutte uguali, prendi nota comunque di ogni indirizzo. Nel frattempo la tua lista si allunga. Poi scopri che nel weekend c’è una fiera, ne prendi parte, ed una volta uscita/o dal labirinto di corridoi che con molta fatica hai attraversato, sei riuscita/o a raccogliere miriadi di volantini e biglietti da visita (ed un gran mal di testa probabilmente!) e anche se non ti ricordi più con chi avevi parlato, aggiungi Atelier alla tua lista che ormai è diventata chilometrica…
Inizi a chiamare per fissare i tuoi appuntamenti seguendo il tuo istinto, senza dare un ordine, tanto vuoi visitare dal primo all’ultimo Atelier che hai segnato. Così quando arrivi esausta/o alla decima visita, e dopo aver provato forse un centinaio di abiti, hai una tale confusione in testa e una tale stanchezza che non ricordi più cosa hai provato e dove, e probabilmente ormai non sai più nemmeno cosa ti piace e cosa no!!!

Hai voglia di ritrovarti anche tu in questa situazione?

Se non vuoi rischiare di confonderti le idee e di finire in mano a chissà quale volpone della vendita che non vede l’ora di appiopparti qualche fregatura approfittando del tuo sfinimento, allora leggi fino alla fine e ti svelerò qual’è il migliore approccio da seguire quando vuoi iniziare la ricerca del Tuo Abito.

 

La cosa più importante che devi sapere è solo una ed è questa:

bisogna scegliere BENE quali e quanti Atelier visitare!

 

Se vuoi sapere come farlo al meglio, ti basterà seguire queste semplicissime 3 regole:

1. Guarda le pagine Facebook e Instagram degli Atelier. Se sono sempre aggiornate e se pubblicano anche foto con gli sposi nel giorno del loro matrimonio, di solito è segno di buona attività. Inoltre puoi vedere con i tuoi occhi lo stile degli abiti che trattano;

2. Guarda le recensioni che le coppie lasciano. Sentire il parere di chi è già stato cliente, ti aiuterà a capire come ogni Atelier lavora ed offre il proprio servizio agli sposi, di conseguenza capirai se potrà aiutare anche te come desideri;

3. Scegli di visitare pochi Atelier. Di solito dopo 3 o 4 visite hai elementi a sufficienza per capire qual’è l’Abito giusto per te. Vedere troppi abiti ti confonderà soltanto le idee. Rischi di perdere di vista le tue priorità e di comprare un abito per sfinimento, rimanendo quindi sempre con il dubbio di aver fatto la scelta giusta o no.

Se dopo aver seguito questi 3 step avrai deciso di non voler sbagliare quali Atelier visitare, tutto quello che devi fare è CHIAMARE il numero 085 959267 e fissare il tuo appuntamento ! Io sarò pronta ad ascoltarti, aiutarti e mettere in risalto la tua bellezza!

Ti aspetto in Atelier!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
CHIUDI X